giovedì 25 febbraio 2016

Visita del 25 febbraio 2016



Regina Arcibella ( 2015 )

Prima visita dopo l'inserimento del TIT3 venerdì scorso ( ho anticipato la visita ad oggi dato che domani le previsioni non suone buone ).

Il primo settore è stato completamente costruito, come si ben notare nella foto, ed ho quindi provveduto ad aprire il settore centrale.

La famiglia presenta covata ovunque fin sopra il diaframma da cui non ho potuto smontare la cera in quanto presentava covata già a larva e miele di colore scuro stipato nelle cellette superiori.

Considerato il bisogno di sfogo della famiglia la fioritura dell'Asfodelo che dovrebbe esplodere a giorni, Ho installato il melario con alcuni fogli cerei costruiti ed altri da costruire in modo da dare spazio alle ceraiole di lavorare e contemporaneamente spazio per raccogliere il miele.

 

Regina Noce ( 2014 )

La famiglia continua a crescere e la regina cova ovunque c'è spazio così ho provveduto ad allargare la famiglia con un telaino costruito ed ho inserito il TIT3 considerato che vi era diversa covata a fuco.

Non si registra nessuna attività delle ceraiole. anche qui il diaframma era completamente presidiato da api ma non vi era nessun inizio di costruzione.

Regina Carina ( 2014 )

la famiglia stenta a riprendersi, finalmente ho registrato un incremento della covata.

Nessun commento:

Posta un commento