lunedì 8 febbraio 2016

Visita in apirio del 7 febbraio 2016

approfittando delle condizioni metereologiche quasi favorevoli, ho effettuato la visita alle mie famiglie.

preparando lo sciroppo secondo il Protocollo Pagliara mi sono reso conto che la prima somministrazione deve essere fatta alla fine di gennaio.

Una volta pronto lo sciroppo mi sono recato in apiario ed ho effettuato la prima somministrazione da protocollo per il 2016.

Le tre famiglie godono di buona salute. La famiglia meno in forma è risultata quella della Regina Carina a cui ho provveduto a restingere l'ingresso ad un sono foro per evitare che le altre due accanto, approfittando della loro forza, saccheggiassero la famiglia debole portandola all'estinsione.

Ci aspettano giornate ventilate e piovose ma con temperature sempre al di sopra dei 12 gradi.

Buon Volo

Nessun commento:

Posta un commento